FLASH MOB – CLASSI QUARTE A – B VIA VICO

Gli alunni delle classi quarte A-B della Scuola Primaria di via Vico, il 15 maggio si sono esibiti in un Flash Mob nella Piazza 4 Novembre in Quartu Sant'Elena.

Susanna Ghironi

Docente e funzione strumentale

I ragazzi delle classi quarte insieme alle loro docenti, hanno riscritto il testo della canzone di Mahmood Tuta Gold, dandole un nuovo titolo “Invincibili” e creando un testo sull’amicizia e sulla libertà. Successivamente hanno imparato a memoria il loro testo e, grazie al supporto del Prof. Alessio De Vita, lo hanno inciso sulla base musicale originale. Hanno inventato anche la coreografia da abbinare alla canzone.

Il giorno 15 maggio alle ore 11:00, i ragazzi si sono esibiti in una piazza centrale di Quartu in un Flash Mob al quale hanno partecipato tantissime persone sia invitate che di passaggio. Dopo il ballo durante l’ultima parte, i bambini hanno regalato ai passanti tanti palloncini preparati con delle scritte sull’amicizia e sulla libertà.
Poi sono scappati via improvvisamente, come vuole un vero Flash Mob, lasciando tutti di stucco.

Link per visualizzare il filmato:  https://www.youtube.com/watch?v=koxi5Qd88ps