Via Bach – Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Secondaria di Primo Grado di via Bach/Mozart - Codice meccanografico CAMM89901G.

Descrizione

Il plesso si sviluppa su due piani (piano terra e primo piano) per un totale di circa 3600 m2 , circondato da 4500 m 2 di cortile, situato tra le vie Mozart, Bach e Silesu, può ospitare fino a 12 aule ordinarie inoltre comprende una palestra attrezzata con area spogliatoi di quasi 800 m2 e un Auditorium da 160 posti a sedere.
Il cortile comprende un’area ricca di alberi da frutto e specie esotiche sul lato di via Mozart, oltre 300 m2 ospitano alberi della vegetazione autoctona di recente piantumazione nei pressi di via Bach e un’ampia area parcheggio, anch’essa alberata sul lato di via Silesu.
Nell’anno scolastico 2023/2024 la scuola conta 209 alunni, suddivisi in 11 classi e 4 corsi (A, B, C, D), con una media di 19 alunni per classe. Il corso B ha indirizzo musicale mentre i corsi A, C e D sono ordinari.
Oltre alla palestra e all’Auditorium sopra citati (piano terra), il plesso comprende:
● piano terra: Biblioteca, Aula di Musica, Aula Polifunzionale.
● primo piano: due aule di informatica (Laboratorio di Tecnologia e Aula INVALSI), un Laboratorio di Scienze, un’aula di Arte.
La scuola è dotata di 3 ingressi, tutti privi di barriere architettoniche:
● Via Mozart: ingresso di accesso per gli studenti;
● Via Bach: ingresso ausiliario;
● Via Silesu: ingresso carrabile per docenti, studenti non autonomi e mezzi di soccorso o manutenzione.
Tempo scuola:
● 30 ore settimanali per i corsi ordinari (a, c, d).
● 33 ore settimanali per il corso ad indirizzo musicale (b) con la possibilità di apprendere uno dei seguenti 4 strumenti musicali: clarinetto, chitarra, violino, pianoforte.

Via Bach - Scuola Secondaria di Primo Grado

Ingresso

Ingresso principale

Servizi presenti