Frutta nelle scuole

Progetto realizzato dal Ministero dell'agricoltura.

dal 1 Dicembre 2023 al 10 Giugno 2024

Programma promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.
Il programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

L'obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane.

In collaborazione con

Ministero dell'agricoltura, Ministero della salute, Ministero dell'Istruzione e del merito, Agea, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.

Partecipa all'iniziativa la Scuola Primaria di via Beethoven.