Scuola di tifo

Creazione di una cultura positiva nello sport e nei suoi valori.

dal 5 Novembre 2023 al 13 Giugno 2024

Il progetto si propone di contribuire a formare nei giovani una cultura positiva nello sport e nei suoi valori, per dimostrare che il calcio è uno spettacolo da godere con passione, nel rispetto dei propri beniamini, degli avversari, degli arbitri e delle regole civili di convivenza.

• Promuovere tra i più giovani una cultura sportiva positiva, fornendo una valida alternativa allo ‘stereotipo’ di tifo contraddistinto da violenza ed offese gratuite.
  • Far conoscere il ‘lato bello’ dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo, divertimento, rispetto per gli altri e tanto tifo ‘a favore’: un obiettivo sfidante, ma non impossibile.
  • Far scaturire in ognuno dei partecipanti la capacità di riconoscere gli esempi ‘negativi’ che la società oggi offre, essendo liberi di mettere in atto i comportamenti ritenuti più opportuni nel proprio contesto di riferimento.

Tutte le classi della scuola primaria di via Beethoven