Cinema in classe!

Il progetto coinvolge la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado.

dal 1 Novembre 2023 al 10 Giugno 2024

Progetto che prevede i seguenti servizi e attività:
Piattaforma streaming: abbonamento annuale alla piattaforma streaming contenente titoli selezionati e riservata agli istituti scolastici aderenti. L’abbonamento include la Licenza che consente l’utilizzo di oltre 25.000 opere cinematografiche all’interno della scuola per visioni gratuite in favore di alunni e docenti, l’accesso alla piattaforma di streaming MPLCgo e all’area riservata contenente materiale di approfondimento per i docenti.
Area docenti: accesso all’area riservata di contenuti con schede film, suggerimenti per tema o ricorrenza, esercizi da proporre in classe e tanto altro!
Licenza Ombrello: autorizzazione annuale per utilizzare le opere delle Distribuzioni e Produzioni Cinematografiche affiliate.

Obiettivi

L'obiettivo è quello di promuovere la didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo in classe.

Via Bach - Scuola Secondaria di Primo Grado

Via J.S. Bach, Quartu Sant'Elena

Via Beethoven - Scuola primaria

Via Beethoven, Quartu Sant'Elena

Via Vico - Scuola primaria

Via G.B. Vico, Quartu Sant'Elena

Referenti

Partecipanti

Partecipano al progetto i plessi delle scuole primarie di via Vico e via Beethoven e dalla Scuola di via Bach.