Via Vico – Scuola primaria

La scuola Primaria Via G.B.Vico, inserita nello storico quartiere di “Funtan’e Ortus, è sede di Direzione - Codice Meccanografico CAEE89901L

Descrizione

La scuola di Via Vico ospita 10 classi, gli uffici della segreteria ed è sede della Dirigenza Scolastica.
L’ edificio è circondato da un ampio giardino nel quale sono ubicati quattro gazebo che vengono utilizzati per le attività didattiche, per i laboratori all’aria aperta e per i momenti ricreativi.

• Il plesso ha tre ingressi: su via Vico insiste l’ingresso di servizio, su via Iglesias insiste l’ingresso riservato agli alunni e alle alunne, su via Panzini insiste un ingresso di servizio dotato di passo carraio.
  • Nell’area cortilizia, inoltre, è presente un campo sportivo per l’ attività motoria.
  • Il caseggiato è costituito da due piani: al piano terra sono situati gli uffici di segreteria, l’ archivio, l’ ufficio della Dirigente Scolastica, tre aule didattiche, la sala mensa, la biblioteca/aula di informatica, uno spazio destinato ai Collaboratori Scolastici e al centralino telefonico.
  • Nell’ ampio androne del piano terra è presente l’ agorà, ossia uno spazio destinato alle attività degli alunni per la discussione, la condivisione, i laboratori di classe/plesso.
  • Al piano superiore sono situate 7 aule didattiche, l’ ufficio dell’Operatore Psico-pedagogico, uno spazio laboratoriale, l’ agorà.Nel plesso di via Vico in tante classi, è attuato il protocollo delle “Scuole senza zaino”.

Ingresso principale

Persone che gestiscono il luogo

Cinzia Scio

Sabrina Locci