Istituto Comprensivo Quartu 4

ARGO MAD

La Messa a Disposizione MAD è una domanda informale che può essere inviata sotto forma di candidatura spontanea da parte di qualsiasi aspirante supplente.

Cos'è

È un utilissimo servizio web che consente agli aspiranti supplenti di compilare la domanda di messa a disposizione per incarichi sia ATA che Docente e di invarla alle scuole d’Italia che usano la piattaforma documentale Gecodoc, attualmente già in uso in oltre 3.000 scuole italiane.

A cosa serve

La MAD serve per comunicare la propria disponibilità a svolgere un determinato incarico a tempo determinato in qualità di insegnante o ATA.

Come si accede al servizio

Per inviare la Mad online tramite Argo, è necessario andare sul portale e seguire la procedura guidata che prevede questi passaggi:

• ricercare le scuole di proprio interesse, selezionando la regione, la provincia, il comune e l'ordine;
  • selezionare le scuole che consentono l'invio tramite il portale Argo;
  • inserire i dati anagrafici: vanno inseriti obbligatoriamente nome, cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, telefono e classi di concorso. L'inserimento è opzionale per mail ordinaria e mail PEC;
  • inserire poi il titolo di studio con voto, il PDF di un documento di identità, il PDF del curriculum completo delle certificazioni informatiche o linguistiche di cui si è in possesso e il PDF della domanda di messa a disposizione. È anche possibile spuntare la casella di abilitazione al sostegno;
  • prima di cliccare infine su "inoltra richiesta" si può visualizzare il riepilogo della propria domanda.

E’  possibile inviare la MAD in qualsiasi periodo dell’anno.

Non ha una scadenza

E' possibile inviare La MaD in qualsiasi periodo dell'anno.

Mag

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'Istituto.