mensa-scuola
Istituto Comprensivo Quartu 4

Mensa scolastica

Il servizio consiste nella somministrazione di pasti e bevande agli alunni in ambiente scolastico.

Cos'è

La mensa scolastica è un servizio che consente la fruizione di pasti e bevande per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria.
Il servizio è gestito dall’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena.

A cosa serve

Gli alunni vengono educati all’apprendimento di abitudini e comportamenti alimentari salutari: imparano a consumare ciò che hanno nel piatto evitando gli sprechi e cominciano ad apprezzare sapori nuovi e alimenti che, a volte, non vengono consumati a casa.
La ristorazione scolastica può così svolgere un ruolo essenziale nell’educazione alimentare e nella promozione della salute coinvolgendo gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie.

Come si accede al servizio

A partire dal 9 gennaio 2023 il nuovo software consente ai genitori di comunicare le proprie scelte ed esigenze in modo facile e rapido, sia dal Portale Genitori, che dall’app per smartphone ComunicApp, disponibile su Android e iOs.
Qualunque informazione potrà essere richiesta presso lo Sportello informativo sito al Piano Terra del Palazzo Comunale di via Porcu 141 Quartu Sant’Elena

Iscrizione servizio mensa a.s. 2023 - 2024 al seguente link

Iscrizione servizio mensa a.s. 2024 - 2025

Via Ugo Foscolo, 18, Quartu sant'Elena

• Orari

Il tempo scuola è di 28 ore settimanali con un rientro; dal lunedì al venerdì l’orario è dalle ore 8:30 alle ore 13:30, l’orario del martedì è dalle 8:30 alle 16:30 poiché è il giorno di rientro settimanale con mensa scolastica.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per le iscrizioni e i rinnovi per il servizio Mensa Scolastica, l’utente dovrà compilare il modulo on line collegandosi al link:

Iscrizione e rinnovi entro fine agosto

Ago

Ulteriori informazioni

E' presente la Commissione Mensa formata da rappresentanti degli insegnanti e dei genitori dell'istituto.
I componenti svolgono un ruolo di collegamento tra l'utenza e il Servizio di Ristorazione Scolastica, collaborano nel monitoraggio del grado di apprezzamento dei pasti e delle modalità di erogazione del servizio, facendosi carico di riportare i suggerimenti e i reclami che pervengono dall'utenza stessa.