Consiglio d’Istituto

Le attribuzioni del Consiglio sono stabilite per legge.
In particolare:

• Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il PROGRAMMA ANNUALE; stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Delibera in merito all’adozione e alle modifiche del REGOLAMENTO INTERNO dell’Istituto.

Nella sua prima seduta, elegge, tra i suoi membri, una Giunta Esecutiva.

Presidente del Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo 4 di Quartu Sant’Elena:

Compiti

Convoca il C.d.I. su richiesta del Dirigente Scolastico, della Giunta Esecutiva, di almeno un terzo dei Consiglieri o di sua iniziativa e a sua discrezione, se la richiesta proviene da meno di un terzo dei Consiglieri. Soltanto la prima convocazione del Consiglio è disposta e presieduta dal Dirigente Scolastico (di solito fino all’elezione del Presidente). Egli presiede e cura l’ordinato svolgimento delle sedute del Consiglio, affidando ad un membro del Consiglio – oppure a turno a più membri – le funzioni di Segretario per la redazione dei verbali. In caso di votazioni e di delibere con esito di parità, il voto del Presidente vale doppio.

Il Presidente scioglie la seduta in mancanza del numero legale dei Consiglieri; può sospenderla temporaneamente per esaminare delibere e mozioni.

Dirigente Scolastico: CINZIA SCIO’

Componente Docente: CINZIA BARABINO – SABINA FARRIS – SABRINA LOCCI – MARIA GRAZIA PIRAS – NICOLA PUSCEDDU  – MARILENA DEIANA – MARIA IRENE VAVENOTTI

Componente A.T.A.: LUISANNA MANCA

Componente Genitori: MANUELA SEGURO – ORANI – MAURIZIO MELUZZI –  MICHELE ORANI – FRANCESCO PORTAS – MANUELA VARSI

Cinzia Scio

Nicola Pusceddu

Docente e referente

Sabrina Locci

Docente , funzione strumentale e referente

Orari Uffici Segreteria:
    - Mattino: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
    - Pomeriggio: il martedì dalle 15.00 alle 17.00 (fino al 30.06.2024)

Il Dirigente Scolastico riceve previo appuntamento telefonico o tramite mail.

• Rif.

Nicola Pusceddu Sabrina Locci