Fuoriclasse in movimento

Progetto promosso da Save the Children, individua i rappresentanti di ciascuna classe per migliorare la nostra scuola.

dal 23 Ottobre 2023 al 10 Giugno 2024

Progetto promosso da Save the Children con la finalità di favorire il benessere degli studenti a scuola e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la partecipazione degli studenti nella scuola. Il progetto è caratterizzato a livello trasversale dall’attività del Consiglio Fuoriclasse: percorso di partecipazione gestito da rappresentanze di studenti, volto a individuare soluzioni condivise e a concretizzare un’azione di cambiamento stabile nella scuola.
I rappresentanti lavorano su quattro ambiti: spazi scolastici, didattica, relazioni tra pari e con gli adulti, collaborazione con il territorio.

• Favorire il benessere degli studenti a scuola.
  • Contrastare la dispersione scolastica.

Save the Children.

Partecipano al progetto gli alunni e le alunne della Scuola Primaria.