Istituto Comprensivo Quartu 4

Servizio Accoglienza

Nella scuola primaria di via Beethoven e di via Foscolo, fin ai primi giorni di lezione, è attivo un servizio di accoglienza sia in ingresso che in uscita.

Cos'è

La Società S.R.L.S. Parco dei sorrisi offre il servizio presso le nostre scuole primarie (Via Beethoven e via Foscolo).
Tale servizio è a carico delle famiglie che ne fanno richiesta. E’ attivo nei giorni di frequenza degli alunni.
Nella scuola primaria di via Beethoven il servizio è attivo nei seguenti orari:

• mattino: dalle 7:30 alle 8:30
  • pomeriggio: dalle 13:30 alle 15:00 e dalle 16:30 alle 18:30

A cosa serve

Si tratta di un servizio di vigilanza e intrattenimento degli alunni in uno spazio interno alla scuola nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico.  con varie attività ludiche e sportive in modo da rendere più piacevole la loro permanenza all'interno della scuola.

Il servizio è a carico delle famiglie che ne fanno richiesta.

Via Ugo Foscolo, 18, Quartu sant'Elena

• Orari

Il tempo scuola è di 28 ore settimanali con un rientro; dal lunedì al venerdì l’orario è dalle ore 8:30 alle ore 13:30, l’orario del martedì è dalle 8:30 alle 16:30 poiché è il giorno di rientro settimanale con mensa scolastica.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale dell’alunno/a iscritto/a alla scuola primaria (elementare).

Entro settembre

La domanda va inoltrata rispettando la tempistica del bando, orientativamente entro il mese di settembre dell'anno scolastico in cui si chiede di usufruire del servizio.

Mag

Per informazioni aggiuntive rivolgersi ai contatti dell'istituto.