Generazione scuola in cammino con GLOBE

Progetto pomosso dall'Associazione GLOBE ITALIA APS.

dal 1 Ottobre 2023 al 10 Giugno 2024

Il progetto è promosso dall’ASSOCIAZIONE GLOBE ITALIA APS. L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere, sostenere ed ampliare le progettualità all’interno della Rete di Scuole GLOBE, operando con il supporto di una rete scientifica internazionale a favore della creazione di una comunità di studenti, docenti, scienziati e cittadini che collaborano per comprendere e migliorare l’ambiente.
Il progetto prevede la formazione dei docenti aderenti, incontri in modalità telematica con gli studenti e la realizzazione di almeno una Unità di apprendimento nei settori Idrologia/Microplastiche, Atmosfera e nuvole, Temperatura superficiale e cambiamenti climatici, Suolo, Fenologia.

• Promuovere, sostenere ed ampliare le progettualità all'interno della Rete di scuole GLOBE.
  • Collaborare per comprendere e migliorare l'ambiente.

ASSOCIAZIONE GLOBE ITALIA APS.

Partecipano al progetto le Scuole Primarie dell'Istituto.