Scuola Attiva

Il progetto è promosso da Sport e Salute, dal Ministero dell'Istruzione e del Merito in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani.

dal 1 Dicembre 2023 al 10 Giugno 2024

Un progetto promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Iniziativa realizzata con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione.

Un percorso che, grazie ai due filoni KIDS e JUNIOR, parte dalla scuola primaria, con un’attenzione particolare all’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base e un focus su attività propedeutiche ai vari sport, per poi procedere nella scuola secondaria di I grado con l’orientamento allo sport.

• Apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base.
  • Attività propedeutiche ai vari sport.
  • Orientamento allo sport.

Via Bach - Scuola Secondaria di Primo Grado

Via J.S. Bach, Quartu Sant'Elena

Partecipano al progetto le Scuole Primarie e la Scuola Secondaria di Primo Grado.